Goro. A margine del confronto tecnico sull’emergenza Granchio Blu, la visita del ministro Lollobrigida è stata l’occasione per un momento di alto valore istituzionale e umano dedicato alle forze dell’ordine locali.
Durante i saluti iniziali, la sindaca Marika Bugnoli ha voluto rivolgere un ringraziamento pubblico e solenne alla Stazione dei Carabinieri di Goro, ribadendo che presto ci sarà il riconoscimento ufficiale per un recente atto di eroismo.
La prima cittadina ha citato direttamente la comandante della Stazione, la maresciallo Giusy Esposito, e la collega carabiniere Miselli, protagonisti di un intervento provvidenziale che ha permesso di salvare una giovane vita.
“L’Amministrazione Comunale, nel Consiglio della prossima settimana, conferirà un encomio solenne per questo atto di coraggio, generosità e professionalità”, ha dichiarato Bugnoli, sottolineando come la presenza delle forze dell’ordine rappresenti “un presidio fondamentale non solo di sicurezza, ma di umanità a fianco della comunità”.
Un ringraziamento a cui si è unito anche Lollobrigida nel suo intervento, lodando l’Arma per la capacità di compiere atti “che esulano dal normale compito professionale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com