Cronaca
23 Novembre 2025
Controlli dei carabinieri contro i furti in casa nella zona, identificate 25 persone

Contrasto alla criminalità, tocca a Borgo Punta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara e la tutela delle persone trans: il racconto di Carla Alves

Quando Carla Alves lasciò il Brasile, vent'anni fa, fuggiva da violenza, discriminazione e povertà. Cercava una possibilità di vivere senza paura. Come molte donne trans latinoamericane, vedeva nell'Europa un luogo dove ricominciare. Ma il viaggio, segnato da vulnerabilità e assenza di tutele, l'ha condotta prima sulla strada e poi in carcere

Fermato dalla Polizia Locale mentre vende crack

Aveva 11 dosi di stupefacente in tasca e al suo domicilio nascondeva in un armadio banconote di piccolo taglio, per un valore complessivo di quasi 3mila euro, oltre a varie tipologie di droga e attrezzatura per la trasformazione e il confezionamento

Nel tardo pomeriggio di sabato 22 novembre, i controlli dell’Arma dei Carabinieri si sono concentrati nella zona di Borgo Punta nell’orario più delicato, quello dell’imbrunire, durante il quale i movimenti per potenziali malintenzionati potrebbero essere più semplici.

Pattuglie delle Stazione di Corso Giovecca e della Stazione di San Martino hanno perlustrato la zona al fine di prevenire la commissione di reati predatori tra cui, in particolare, i furti in abitazione. Nel corso del servizio i militari hanno controllato con attenzione le zone più esposte e hanno eseguito diversi posti di controllo identificando 25 persone, di cui 2 ritenute di interesse operativo.

I controlli nella frazione e nelle zone limitrofe continueranno anche nei prossimi giorni.

L’invito che l’Arma rivolge ai residenti è quello di “continuare a segnalare al 112 qualunque situazione anomala venga notata adottando inoltre piccole cautele quali mantenere illuminati gli accessi, chiudere sempre a chiave la porta di casa, prestando inoltre attenzione a non dimenticare aperti gli scuri delle finestre e attivare sempre l’impianto di allarme che può, con una semplice richiesta, essere collegato gratuitamente alla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com