Copparo
23 Novembre 2025
Il sindaco Pagnoni: "Come sempre, accompagnerà i tanti eventi dedicati ai bambini, alle famiglie e ai visitatori"

Inaugurata la pista del ghiaccio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Inaugurata nel pomeriggio di sabato 22 novembre a Copparo, nel cuore del centro cittadino, la pista del ghiaccio. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Fabrizio Pagnoni, la vicesindaca Bruna Cirelli, l’assessore all’Associazionismo e manifestazioni Fabio Felisatti, assieme al presidente di Pro Loco Copparo James Finessi e alle famiglie Bisi, Simonini e Gambarutti che anche quest’anno hanno installato l’attrazione dinanzi ai giardini di Piazza della Libertà che, presto, si accenderanno dei colori e delle luci del Natale.

«Vogliamo ringraziare le famiglie Bisi, Simonini e Gambarutti e la nostra Pro Loco per la realizzazione dell’impianto che accompagnerà le festività in città – affermano il primo cittadino, Cirelli e Felisatti -. La pista del ghiaccio, come sempre, accompagnerà i tanti eventi dedicati ai bambini, alle famiglie e ai visitatori che giungeranno nel nostro territorio per godere delle diverse iniziative che per oltre un mese animeranno il cuore di Copparo: un periodo che, ci auguriamo, sia all’insegna della gioia e della spensieratezza per tutti. Desideriamo altresì ricordare uno dei valori aggiunti della pista, ossia l’inclusività: anche per il 2025-2026, infatti, anche persone in sedia a rotelle potranno scendere sul ghiaccio assieme ai loro accompagnatori, grazie ad una speciale pedana che ha debuttato lo scorso anno e ha ottenuto positivo riscontro».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com