La storica ex Drogheria Bazzi & Coloniali di piazza del Municipio ospita ora una nuova attività commerciale. Ferrara accoglie il nuovo “Brunch Republic”, catena specializzata nel brunch – format che propone piatti dolci e salati per la tarda mattinata o il pranzo.
Quel che è stato inaugurato dagli imprenditori Vania Bertelle e Matteo Finotti, alla presenza dei fondatori del brand “Brunch Republic” Matteo Hu e Marco Pani e dell’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, è uno spazio contemporaneo, che omaggia il passato e guarda al futuro.
“Siamo orgogliosi di poter accogliere a Ferrara dei giovani imprenditori determinati e con tanta voglia di fare – dice l’assessora Cristina Coletti -, che hanno scelto di valorizzare uno degli immobili più prestigiosi del nostro patrimonio comunale attraverso una proposta di qualità. L’impegno che ci siamo assunti come Amministrazione è stato di agevolare il più possibile l’iter burocratico per arrivare al traguardo nel minor tempo possibile e ce l’abbiamo fatta”.
Il locale ferrarese, nato per volontà degli imprenditori Vania Bertelle e Matteo Finotti, è il 15° in Italia brandizzato “Brunch Republic”. “Ferrara, per noi, rappresenta un ritorno all’identità urbana e alla comunità locale – spiegano -. Siamo rimasti affascinati dalla bellezza e dalla storicità dei locali dell’ex Drogheria Bazzi e Coloniali visitando la città. Subito abbiamo immaginato di poterci realizzare un progetto”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com