Argenta
21 Novembre 2025
La giovane ha ricevuto gli elogi e gli auguri di "buon lavoro" espressi dal collega Andrea Baldini

Sindaco dei ragazzi. Adelaide Salzillo fa il bis

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caduta calcinacci e distacco di un infisso, chiuso il Santuario della Celletta

Caduta di calcinacci, e distacco di un infisso pericolante: per questi motivi si è decisa la chiusura del Santuario della Celletta, dichiarata momentaneamente inagibile. A breve i lavori di restauro che il sindaco di Argenta Andrea Baldini auspica "non si protraggano oltre il prossimo 8 dicembre, festa dell'Immacolata"

Un territorio che cammina in rosso

Il Coordinamento Donne dello Spi Cgil provinciale per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha promosso una serie di iniziative nel territorio ferrarese

di Giada Magnani

Argenta. Adelaide Salzillo studentessa delle medie di Argenta, è stata riconfermata sindaco dei bambini e ragazzi di Argenta. L’elezione si è svolta al termine del consiglio comunale degli allievi appositamente convocato mercoledì scorso in municipio.

La giovane sindaca, che indossa la fascia tricolore a fianco del “collega adulto”, Andrea Baldini, è divenuta dunque, per la seconda volta, prima cittadina argentana dei giovani, che frequentano le scuole elementari e medie del territorio.

Adelaide ha ricevuto gli elogi e gli auguri di “buon lavoro” espressi da Baldini che, dopo aver ascoltato discorsi, programmi, proposte e progetti, ha apprezzato in particolare quelli stilata dalla rappresentante in erba dei compagni di scuola, che ne animano i buoni propositi.

“Le cose belle si fanno insieme – ha detto Baldini – e la voglia di comunità, e di collaborare manifestati dai candidati che si sono confrontati e cimentati in questa esperienza, ci contagia, e rende più grande la nostra responsabilità”. In chiusura ha ringraziato docenti e famiglie “che hanno aiutato a preparare un tale emozionante momento”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com