Basket
22 Novembre 2025

Bondi Vis 2008, Nando Maione entra nello staff di coach Santi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Istituti Polesani, la settimana delle vissine

Serie B e l'U19 incassano due stop, quarta vittoria consecutiva per l'U15. Le vissine dell'U13 in collaborazione con la Benedetto 1964 Cento portano a casa un ottimo risultato

Un innesto che va a innalzare ulteriormente il livello tecnico dello staff della Bondi Vis 2008: Nando Maione entrerà a far parte del team guidato da Lorenzo Santi.

Maione ritorna alla Vis 2008 per svolgere un lavoro individuale sui giovani giocatori biancazzurri, a sostegno degli allenatori Filieri, Cavara e Orri, coordinati dal responsabile del vivaio Santi. L’obiettivo è quello di affiancare gli allenamenti dello staff tecnico vissino per lavorare su determinate situazioni di gioco con i ragazzi. Grazie all’esperienza maturata nei tanti anni di pallacanestro con giocatori di tutte le età, dalle giovanili alla Serie A, Maione si è specializzato in questo ruolo: lavorare individualmente sulle situazioni richieste dagli allenatori, sia a all’interno del loro gioco sia a livello di fondamentali.

“Per me è un grande piacere collaborare con Lorenzo Santi e con tutto il suo staff”, le parole di Nando Maione. “Mi è concessa la possibilità di mettere a diposizione dei ragazzi la mia esperienza, le mie qualità e capacità, per aiutarli. Sarò a sostegno dello staff tecnico vissino, per lavorare su determinate situazioni. Lo ripeto, mi ha fatto piacere essere stato coinvolto dalla Vis, e ritornare qui”.

Con i ragazzi di coach Santi, Maione potrà lavorare a partire da “una base che è già davvero molto importante: andranno sistemati i particolari, perché sono quelli a fare la differenza. Lavoreremo anche su una mentalità di approccio al miglioramento: è un’operazione che già si svolge, e porterò la mia esperienza per migliorare anche sotto questo punto di vista”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com