Copparo
22 Novembre 2025
Emozionanti letture e riflessioni hanno accompagnato l’iniziativa dedicata ai più piccoli

Celebrata la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in biblioteca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un territorio che cammina in rosso

Il Coordinamento Donne dello Spi Cgil provinciale per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha promosso una serie di iniziative nel territorio ferrarese

Copparo. Alla biblioteca comunale “Anne Frank” di Copparo, nel pomeriggio di giovedì 20 novembre, è stata celebrata la Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Proprio il 20 novembre, infatti, cadeva il 36esimo anniversario dell’approvazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, avvenuta nel 1989.

Dopo i saluti alle famiglie e a bambine e bambini presenti da parte dell’assessore alla scuola e alla Cultura Francesca Buraschi e della coordinatrice pedagogica dell’Unione “Terre e Fiumi” Marcella Figuccio, la scrittrice e illustratrice Martina Borsari ha letto il proprio libro “Una fetta di luna” e assieme alla referente della biblioteca Laura Ori, ha affascinato ed emozionato i piccoli con letture di altri testi e poesie.

Un’iniziativa con cui si è voluto ricordare che la conoscenza, la lettura e l’accesso alle biblioteche sono diritti fondamentali di tutti i bambini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com