Mediterrranea Saving Humans vive del supporto e del sostegno di privati, gruppi, associazioni e realtà solidali, proprio come Tutori nel Tempo di Ferrara, che ospiterà volontari e attivisti oggi sabato 22 novembre presso l’associazione Musi Jam, piazzetta Slavich, alle ore 18.
Per questo appuntamento è prevista la partecipazione dell’associazione Mediterranea Saving Humans, con la presenza di Alessandro Metz, operatore sociale con oltre trent’anni di esperienza nel campo della salute mentale, dei disabili, dei minori e nel settore accoglienza.
Alessandro Metz nel 2018, assieme ad altri attivisti, ha co-fondato Mediterranea Saving Humans, associazione civile e con governativa, oggi Aps, che opera per il soccorso ed il monitoraggio del Mediterraneo ed ha messo in mare la prima e tuttora unica, nave di soccorso civile battente bandiera italiana: la Mare Jonio, ad essa si sono aggiunte, nel tempo, la barca a vela Safira e Mediterranea Ship.
La Ong, che ha un suo equipaggio di terra presente anche a Ferrara, salva vite in mare e denuncia le incongruenze delle politiche migratorie attraverso la sua attività di soccorso e testimonianza.
Migliaia di persone sono associate a Mediterranea in più di 40 territori in Italia, Europa e Stati Uniti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com