Bondeno
22 Novembre 2025
Circa due mesi fa la viabilità sulla strada provinciale era stata ridotta a una sola corsia di marcia

Da lunedì 24 novembre torna il doppio senso in via Virgiliana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un territorio che cammina in rosso

Il Coordinamento Donne dello Spi Cgil provinciale per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha promosso una serie di iniziative nel territorio ferrarese

Sicurezza. A Bondeno “quadro rassicurante”

"Sicurezza per noi è collaborazione e prevenzione. Collaborazione con le forze dell'ordine e con i cittadini. Prevenzione con investimenti continui e diffondendo la cultura della legalità partendo dai giovani. Questo è il modello che portiamo avanti a Bondeno e che continueremo a rafforzare". Così il sindaco, Simone Saletti, ha aperto i lavori dell’incontro pubblico dedicato alla sicurezza andato in scena nella serata di mercoledì 19 novembre al Centro 2000

Bondeno. Da lunedì 24 novembre, nel pomeriggio, via Virgiliana (sp69) tornerà a doppio senso di marcia nel tratto in corrispondenza dell’incrocio del ponte del cimitero di Bondeno (incrocio con la sp9 in direzione Casumaro).

Circa due mesi fa la viabilità sulla strada provinciale era stata ridotta a una sola corsia di marcia, mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo, per consentire la realizzazione dei lavori di spostamento delle sottoutenze propedeutici alla chiusura del ponte del cimitero che avverrà nel prossimo futuro con lavori a cura della provincia di Ferrara.

I lavori ora sono terminati, e di conseguenza con il ritorno alle due corsie di marcia migliorerà anche l’attesa al semaforo, che tornerà ai canonici due tempi. Resterà invece ancora chiusa per alcuni giorni l’immissione in via Borgatti (direzione centro commerciale I Salici) per l’espletamento in sicurezza delle ultime lavorazioni alle sottoutenze. Il ponte del cimitero anche nelle prossime settimane resterà quindi ancora aperto e percorribile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com