Altri sport
22 Novembre 2025

Tennistavolo, una vittoria e una sconfitta per la Giara Assicurazioni

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Torna l’appuntamento col ‘Memorial Cardinelli’

A Pontelagoscuro grande attesa per uno degli appuntamenti podistici più amati dai ferraresi, fiore all'occhiello dell’atletica locale. Si tratta della 46esima edizione del "Memorial Cardinelli", che quest'anno, oltre la gara di mezza maratona, annovera diverse novità tra queste una camminata 'solidale', la passeggiata con gli amici a quattro zampe, la tappa regionale giovanile del circuito 'Corrigiovani' Emilia-Romagna

Panathlon Ferrara premia i valori dello sport

Nelle sale di Palazzo Roverella si è svolta la settima edizione dei Premi Fair Play “Valentino Galeotti”, appuntamento annuale del Panathlon Club Ferrara dedicato alla promozione dei valori etici dello sport

Sgi Duchi sconfitti a Bologna

Sabato 22 novembre sarà una giornata di grande football al Mike Wyatt Field, che ospiterà un doppio appuntamento che può indirizzare la stagione sia degli Sgi Duchi sia delle Open1 Aquile

Una vittoria e una sconfitta, per la Giara Assicurazioni, nella quarta giornata dei campionati nazionali a squadre di tennistavolo. Se in serie B2 il team di punta del club ferrarese è stato battuto a Montichiari (2-5), in C1 la seconda formazione societaria ha colto un fondamentale successo nel match casalingo con il Sarmeola Maastricht (5-3).

Si sapeva che la trasferta in terra bresciana sarebbe stata difficile; tuttavia, la Giara Assicurazioni di serie B2 ha tenuto bene il campo, conquistando un successo con capitan Curarati (a segno in tre set sul numero uno locale Ricci) e una vittoria con Gallerani, vincitore in cinque combattuti set sull’ostico Maccabiani. Peccato per Pietro Andreoli, che nonostante fosse reduce da una lunga indisposizione ha saputo arrivare per due volte al quinto set, senza però riuscire nel colpo di reni decisivo. La battuta d’arresto a Montichiari, comunque, non pregiudica alcunché nel campionato estense, visto che la squadra, ora nel gruppo di centroclassifica, ha già vinto due potenziali scontri diretti per la salvezza.

Grande impresa, per contro, in serie C1, dove la seconda squadra della Giara Assicurazioni, al terzo sigillo consecutivo, ha costretto alla resa il forte Sarmeola Maastricht. Il 5-3 finale è stato firmato dalla tripletta di un grande Caravita (al settimo singolare vinto consecutivamente e prossimo all’80% di positività) e ai due punti di un Chiofalo cresciuto progressivamente nel corso del match. La formazione estense è seconda in graduatoria in compagnia del Colognola ai colli, ma ciò che più conta è che la zona retrocessione è già sei punti più in basso.

Note dolenti, invece, dalla serie C2, dove la formazione “C” del club ha subito la quarta sconfitta consecutiva: 0-7 casalingo contro gli Alfieri di Romagna, con annesso ultimo posto in classifica e situazione già compromessa in chiave salvezza. Ben diverse, per contro, le notizie giunte dal campionato di D2, nel quale la Giara Assicurazioni “D”, brillante seconda in graduatoria, ha superato in casa l’Acli Lugo per 6-1, con doppiette di Davi e Mordenti, un punto di Pagliarini e un punto del doppio Blasi-Pagliarini.

In serie D3, dove la formazione “G” societaria ha osservato in turno di riposo, ha nuovamente brillato la Giara Assicurazioni “E”, capolista e imbattuta dopo il successo per 5-2 a Castelmaggiore (due punti di Esposito Marroccella, uno di Alessandro Andreoli, uno di Bonini, uno del doppio Andreoli- Esposito Marroccella), mentre la squadra “F” (seconda) ha vinto a domicilio per 4-3 contro l’Acli Ravenna (doppietta di Menini, un punto a testa per De Biaggi e per il doppio Bonora-Menini) e il team “H”, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ha ceduto per 5-2 a Cesena, con punti della bandiera di Suraci e Veronese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com