Spettacoli
21 Novembre 2025
Insieme al pianista Jermaine Paul al contrabbasso e Jonathan Pinson alla batteria

Al Jazz Club arriva il Paul Cornish Trio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Fedra” sul palco del Torrione

Oggi venerdì 21 novembre sul palco del Torrione si esibirà "Fedra". Il gruppo ha con un approccio alla musica creativo e libero da etichette, che esplora la soglia tra jazz, musica antica e canzone d’autore

Sabato 22 novembre alle ore 21.30 al Jazz Club di Ferrara si esibirà il Paul Cornish Trio (Paul Cornish, pianoforte – Jermaine Paul, contrabbasso – Jonathan Pinson, batteria).

Guidato dal giovane pianista americano Paul Cornish, stabilmente impegnato nella band di Joshua Redman, il trio è una delle più interessanti formazioni dell’odierna scena jazz newyorchese. Pianista dalla tecnica impeccabile e dalla raffinata sensibilità armonica Cornish è qui affiancato dal contrabbassista Jermaine Paul, musicista dotato di un’ampia gamma espressiva e da Genius Wesley alla batteria il cui approccio ritmico dona energia e movimento all’insieme. Il repertorio include composizioni originali di Cornish, così come reinterpretazioni di jazz standard, tutte affrontate con un approccio fresco e personale. Le improvvisazioni giocano un ruolo fondamentale, permettendo ai musicisti di esprimere appieno la propria individualità e di interagire in modo spontaneo e sincero. Un’esperienza sonora completa, capace di coinvolgere il pubblico in un viaggio fatto di una forte alchimia musicale. Un trio che rappresenta con orgoglio la nuova generazione del jazz statunitense.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com