Martedì 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in piazza Savonarola alle ore 15.30 si terrà la manifestazione “Divise” unite contro la violenza.
Diverse rappresentanze delle forze dell’ordine ed armate, civili e militari, nonché Polizia Locale, scenderanno in piazza per manifestare chiara, completa, solidarietà alle donne vittima di violenza, per diffondere la cultura della non violenza e per auspicare interventi, ulteriori rispetto a quelli adottati, ancora maggiormente cogenti ed efficaci, non esclusivamente repressivi ma volti alla risoluzione, in maniera globale, della sciagura che ogni anno causa troppe vittime innocenti.
La scelta che a manifestare siano rappresentanti di sesso maschile è determinata dal desiderio di far comprendere che le donne non sono sole nella lotta e che ogni uomo, che tale effettivamente possa definirsi, è al loro fianco.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com