Attualità
21 Novembre 2025
Provvedimento in vigore il 25 novembre 2025 dalle 8.30 alle 12.30 a Ferrara. Percorso ciclopedonale interrotto fino a fine lavori

Ripavimentazione piazzale San Giovanni, per una mattina chiuso al transito l’accesso a corso Porta Mare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trecento vite spezzate dalla violenza, dall’odio, dall’indifferenza

In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi

Numero aperto a Medicina. Ramaciotti: “Primo appello conferma validità della riforma”

"Il primo appello per l’accesso alle Facoltà di Medicina si è svolto regolarmente e gli atenei si sono dimostrati pienamente all’altezza. La modalità con cui si sono tenute le prove conferma la validità della riforma dell’accesso, che supera un sistema ormai farraginoso e introduce criteri capaci di valorizzare davvero il merito dei nostri ragazzi". A parlare è Laura Ramaciotti, rettrice Unife e presidente della Crui

Nella giornata di martedì 25 novembre, dalle 8.30 alle 12.30, sulla carreggiata di corso Porta Mare/piazzale San Giovanni a Ferrara, è prevista la chiusura al transito della sola corsia di marcia in ingresso alla città, con provenienza dall’intersezione a rotatoria con via Gramicia/via Caldirolo, nel tratto tra la rotatoria stessa e l’intersezione con Rampari di San Rocco.

La chiusura si rende necessaria per consentire la realizzazione, a cura del Comune di Ferrara, della nuova pavimentazione del piazzale San Giovanni, nel tratto dal Torrione al campo sportivo.

Inoltre, da martedì 25 novembre fino a fine lavori è prevista la chiusura al transito in piazzale San Giovanni, lato civici dispari, del percorso ciclopedonale tra l’attraversamento ciclopedonale in corrispondenza dell’intersezione con via Gramicia/via Giovanni XXIII e l’attraversamento ciclopedonale in corrispondenza dell’intersezione con corso Porta Mare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com