Poggio Renatico
19 Novembre 2025
Appuntamento sabato 22 novembre alle ore 14.30

Taglio del nastro per la nuova ciclabile di Poggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Poggio Renatico si festeggiano i trent’anni di Auser

Le iniziative organizzate dall’Auser per celebrare trent’anni di attività inizieranno sabato 22 novembre alle 16 con l’inaugurazione della mostra fotografica in Sala Lambertini. Alle 21 andrà in scena “Ser Impro”

Successo per la Festa del Ringraziamento

Domenica, Poggio Renatico, ha celebrato la Festa del Ringraziamento, un appuntamento molto sentito dal territorio. Alla benedizione dei mezzi agricoli ha fatto seguito il pranzo in parrocchia, che ha visto una grande partecipazione di famiglie, agricoltori e volontari.

Poggio Renatico. Il Comune di Poggio Renatico inaugurerà sabato 22 novembre alle ore 14.30 la nuova pista ciclabile che collega il centro abitato con l’argine del Reno e con la ciclovia che si sviluppa sul destra Reno nel territorio comunale di Galliera.

Il taglio del nastro si terrà in corrispondenza del sottopasso di via Verdi, alla presenza dell’Amministrazione comunale e dell’associazione ciclistica “Giro dei Bar”, che guiderà la pedalata inaugurale aperta alla cittadinanza.

Terminata la cerimonia, il programma proseguirà con un tour completo della pista e oltre, fino al Bosco della Panfilia, con rientro previsto intorno alle 16.30 presso la sede Avis.

L’apertura della nuova pista ciclabile rappresenta un intervento inserito in una visione più ampia di ecosostenibilità e mobilità dolce per il territorio. L’opera nasce per incentivare gli spostamenti sicuri e non inquinanti, creare un collegamento diretto tra il centro abitato e le aree naturalistiche che circondano Poggio Renatico, e favorire lo sviluppo del turismo lento, rafforzando allo stesso tempo l’interconnessione con la rete ciclabile sovracomunale.

“Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare questa pista ciclabile, un’opera che migliora la viabilità, promuove uno stile di vita sostenibile e valorizza il nostro territorio”, dichiara il sindaco Daniele Garuti. “È un tassello importante di un progetto più ampio che guarda al futuro della mobilità, all’ambiente e alla qualità della vita dei cittadini”.

L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione e alla pedalata inaugurale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com