Codigoro
20 Novembre 2025
Il nuovo appuntamento con la rassegna Unicultura è fissato per oggi giovedì 20 novembre alle 15.30 al Palazzo del Vescovo

Nuovo incontro di Unicultura dal titolo “L’importanza della vaccinazione influenzale e contro l’herpes zoster”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Travolto e ucciso dal proprio furgone. Indagato il conducente dell’auto

Iscritto nel registro degli indagati - come forma di garanzia - è il 59enne conducente dell'auto, rimasto gravemente ferito nello schianto. Il 59enne infatti, dopo essere stato elitrasportato, è ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena. I medici lo hanno sedato e lo tengono in prognosi riservata per garantire un monitoraggio costante nelle ore più critiche, ma fortunatamente non risulta essere in pericolo di vita

Codigoro. “L’importanza della vaccinazione influenzale e contro l’herpes zoster” è il tema dell’incontro che si svolgerà oggi, giovedì 20 novembre, alle ore 15.30, al Palazzo del Vescovo, nell’ambito della rassegna Unicultura, l’Università del Tempo Libero.

L’incontro organizzato in collaborazione con in Distretto Sud-Est dell’Ausl di Ferrara e con il Servizio di Igiene Pubblica del Dipartimento di Sanità Pubblica della stessa azienda sanitaria, è finalizzato a fornire una corretta informazione sul ruolo ricoperto dalle vaccinazioni (antinfluenzale, antipneumococcica e contro l’Herpes zoster), a tutela della salute individuale e collettiva.

L’incontro, a cura della dottoressa Clelia De Sisti, direttrice del Dipartimento Sanità Pubblica di Ferrara dell’Azienda Ausl di Ferrara, costituirà un’occasione per chiarire dubbi e ricevere informazioni dettagliate, fondate su evidenze scientifiche.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com