Copparo
20 Novembre 2025
Oggi giovedì 20 novembre alla biblioteca comunale “Anne Frank”, un pomeriggio dedicato a letture e riflessioni

Copparo celebra la convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Oggi giovedì 20 novembre ricorre il 36° anniversario dell’approvazione, da parte dell’assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Per ricordare e celebrare questo importante atto, volto a tutelare e promuovere i diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici di bambine e bambini di tutto il mondo, alla biblioteca comunale “Anne Frank” si terrà oggi giovedì 20 novembre dalle 16.45 la lettura di “Una fetta di luna”, a cura dell’autrice e illustratrice Martina Borsari e delle bibliotecarie.

Con questo appuntamento, organizzato dalla biblioteca in collaborazione con il Coordinamento pedagogico dell’Unione “Terre e Fiumi” e il patrocinio del Comune di Copparo, sarà l’occasione per ricordare che la conoscenza, la lettura e l’accesso alle biblioteche sono diritti di tutti i bambini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com