Attualità
20 Novembre 2025
Temporanee modifiche alla disposizione delle bancarelle per le manifestazioni in programma in piazza Trento Trieste

Dal 21 novembre al 16 gennaio una parte del mercato del venerdì spostata in piazza Savonarola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bunches-Lestrange: due artiste contro la violenza di genere

Due artiste ferraresi, Ericka Bunches attrice, modella appassionata di fotografia, ed Eleonora Lestrange pittrice, affrontano la violenza di genere e lo stalking in un’opera video di forte impatto emotivo dal nome “Libera di essere IO”

Trasferimento Cip presso il Centro Servizi di Cona

Da lunedì 24 novembre il Cip (Centro Interno di Prenotazione) attualmente collocato presso i locali posti al primo piano ingresso 1, sarà attivo presso il Centro Servizi ingresso 2 settore 1F0

In occasione delle manifestazioni in programma nel centro storico di Ferrara nelle prossime settimane (“Christmas Village” e “Festa del Regalo”, e “Giornate del Ringraziamento” di Coldiretti), dal 21 novembre al 16 gennaio è previsto il temporaneo spostamento di parte dei banchi del mercato settimanale del venerdì, da piazza Trento Trieste a piazza Savonarola, con conseguenti provvedimenti di viabilità.

Questi le misure di regolamentazione della circolazione urbana che saranno in vigore ogni venerdì dal 21 novembre al 16 gennaio, dalle 6 alle 16:

  • Piazza Savonarola, sospensione delle aree riservate e istituzione del divieto di circolazione e di fermata, eccetto veicoli degli operatori commerciali su area pubblica del mercato settimanale del venerdì.
  • Corso Martiri della Libertà, lato civici dispari, tratto compreso tra via Cairoli e vicolo chiuso del Teatro: istituzione di area Taxi.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com