U17 Eccellenza. Non si arresta la marcia dell’U17 Eccellenza di coach Santi, che vince di personalità alla palestra Alutto contro la Fortitudo Academy. Al termine di una partita fisica e impegnativa, la Vis porta a casa un successo importante per 53-82. L’avvio è di grande intensità: Ferrara entra in campo con difese dure, aggressività sulla palla e contropiedi veloci, che permettono di costruire subito un buon vantaggio. La Effe però non molla e continua a giocare la propria pallacanestro, restando sempre a contatto e rendendo la gara viva per tutta la prima parte.
Il terzo quarto è il momento migliore per i padroni di casa, che approfittano di qualche disattenzione difensiva vissina e della propria fisicità per aggiudicarsi il parziale per 19-18. I biancazzurri però rimangono solidi e non perdono l’inerzia del match, soprattutto quando, nell’ultimo periodo, i bolognesi calano in termini di energia. La Bondi alza nuovamente i giri del motore e piazza il break di 25-8, che spezza definitivamente la partita e regala ai ferraresi una vittoria meritata. Il risultato finale dice 53-82, ma soprattutto racconta di una squadra capace di lottare, gestire i momenti difficili e chiudere i conti con grande maturità.
Fortitudo Academy Bologna 53 – 82 Bondi Vis 2008
Bondi Vis 2008: Demartini 17, Segato 13, Rosai 10, Munari 7, Guatto 7, Pasquini 10, Malano 5, Leprini, Goberti 7, Cissé 15, Ciancarelli 6, Tiogo 6. All.: Santi; Ass.: Filieri, Orri.
U15 Eccellenza. Rimane ancora a secco di successi in stagione la Bondi U15 Eccellenza di coach Bottoni, superata da Argenta per 78-49 in una partita mai davvero in equilibrio. Dopo un inizio discreto (19-12), i biancazzurri crollano nel corso di un pessimo secondo quarto, dove mancano idee, intensità e precisione. Il parziale concede alla Cestistica il vantaggio che indirizza la gara sul 41-21 dell’intervallo.
Nel terzo periodo la Bondi reagisce, almeno a livello di energia, mostrando qualche miglioramento sia in attacco sia in difesa. La fiammata, però, non basta a riaprire il match: Argenta torna presto a controllare il ritmo, e mantiene saldamente il margine. Per la Vis una serata opaca al Pala Salvatori, da cui ripartire con maggiori continuità e attenzione.
Cestistica Argenta 78 – 49 Bondi Vis 2008 (19-12; 41-21; 56-34)
Bondi Vis 2008: Bertelli 16, Magnoni 13, Frignani 7, Dragotto 3, Bonazza 2, Randi 2, Vargiu 1, Masarati 2, Lo Schiavo 3, Turola, Roncarati, Mardoda. All.: Bottoni; Ass.: Bacilieri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com