I Giovani Democratici della Provincia di Ferrara hanno organizzato per venerdì 22 novembre, presso Factory Grisù, una serata di approfondimento, dialogo e socialità dal titolo “Futuri, lotte e altre storie”. L’evento si svolgerà dalle 17 alle 23.30 e sarà articolato in tre momenti di confronto tematico, seguiti da un finale di musica e convivialità.
Il primo appuntamento, “Corpi, voci e altre storie”, affronterà il tema della rappresentazione della violenza di genere nei media e delle parole necessarie per raccontarla con responsabilità, evitando ogni forma di vittimizzazione secondaria. Modererà Irene Modonesi (Gd). Interverranno Ilaria Baraldi, portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche, e Lucia Panigalli, sopravvissuta e testimone di violenza di genere.
Alle 18.30 seguirà “Diritti, sostanze e altre storie”, un incontro dedicato alla legalizzazione della cannabis in ottica antiproibizionista. Il dialogo, guidato da Alessandro Fava (Gd), vedrà la partecipazione di Leonardo Fiorentini, autore de “L’onda verde”, segretario nazionale di Forum Droghe e consigliere comunale nella lista “Anselmo Sindaco”.
Il terzo momento, “Università, associazioni e altre storie”, inizierà alle 21 e coinvolgerà le associazioni Link, Adi e student* F.A.F. insieme a Francesco Negrini (Gd). Al centro del confronto, il tema degli spazi di socialità e aggregazione per la comunità studentesca ferrarese e le battaglie che animano la rappresentanza universitaria in città.
La serata si concluderà con “Musica, corpi e altre storie”, un momento musicale e di socialità curato da Matteo Iannarone.
L’iniziativa è aperta alla cittadinanza e vuole offrire uno spazio di riflessione e partecipazione sui temi che riguardano il futuro, le lotte e le storie delle nuove generazioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com