Argenta
18 Novembre 2025
I militari hanno portato controlli a tappeto dopo che nei giorni scorsi avevano registrato un incremento dei furti nelle abitazioni

Argenta “passata al setaccio” dai carabinieri per prevenire e reprimere i furti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio in via Trotti Mosti: uomo ustionato, indagini in corso

Un incendio è divampato attorno alle 23.45 della notte al primo piano di una palazzina in via Tancredi Trotti Mosti 61, a Ferrara. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’appartamento occupato da un uomo di 65 anni, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi

Anche il Comune alla fiera nazionale Work on Work

Il 19 e il 20 novembre torna 'Work on Work', la Fiera nazionale di servizio al mondo del Lavoro nel Quartiere Fieristico di Ferrara. Istituzioni, aziende, università e società di servizi per il lavoro, la formazione e l'orientamento si confronteranno per due giorni, dando vita a incontri, workshop, presentazioni di libri, appuntamenti formativi, per creare e alimentare una riflessione sul tema del lavoro, in continua evoluzione e cambiamento

Argenta. Controlli a tappeto dei carabinieri, nel pomeriggio del 17 novembre ad Argenta, dopo che nei giorni scorsi avevano registrato un incremento dei furti nelle abitazioni. Un fenomeno tristemente tipico nel periodo prenatalizio, come fanno sapere gli stessi militari.

Una reazione che i carabinieri hanno voluto rapida e serrata Carabinieri posta in atto immediatamente dopo aver avviato le indagini sui fatti avvenuti. Hanno “passato al setaccio” il paese controllando l’accesso al centro e lungo le principali vie di transito, coadiuvati dai rinforzi inviati dalla Compagnia dell’Arma portuense, che ha disposto anche l’impiego di militari in abiti civili a bordo di auto “civetta”.

Posti di controllo, verifiche sui veicoli in movimento e vigilanza delle aree residenziali. I militari hanno messo in campo un articolato dispositivo con lo scopo di prevenire e reprimere i furti nelle case degli argentani.

Nel corso del servizio sono stati sottoposti a minuziosi controlli una ventina di veicoli e oltre trenta persone, che i carabinieri definiscono di “interesse operativo”, una delle quali è stata sanzionata per oltre 5.000 euro in quanto guidava con patente revocata, con il conseguente fermo del veicolo per tre mesi.

I militari fanno sapere che i servizi straordinari di controllo nel territorio continueranno anche nelle prossime settimane, invitando i cittadini a segnalare prontamente al 112 qualunque situazione sospetta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com