L’atleta poggese Pietro Querzoli sponsorizzato da MetalWers per il Gran Premio del Mediterraneo di karate e kobudo, è salito sul podio quattro volte in quattro diverse competizioni totalizzando tre ori e un argento.
L’evento di Karate e Kabudo a carattere internazionale, organizzato in Italia al Palasport di Montalto di Castro il quale si è tenuto dal 14 al 16 novembre sotto egida World Karate Alliance e Mediterranean Karate Alliance, ha visto la partecipazione di dodici nazioni iscritte, provenienti da ogni parte del mondo, perfino una delegazione dalle Sri Lanka e dalla Scozia.
L’atleta ventenne Pietro Querzoli si è allenato nella disciplina del karate, con la guida del direttore tecnico Vancini, presso la palestra di Poggio Renatico.
Pietro Querzoli, dopo la performance nei kata di karate, (medaglia d’oro), ha gareggiato anche nei kata di kabudo (dove è già Campione del Mondo), totalizzando due ori ed un argento. Il kabudo è un’antica arte marziale giapponese che si caratterizza per l’uso di un vasto numero di armi tradizionali, per lo più di origine contadina e solo negli ultimi trent’anni sono iniziate le competizioni sportive in analogia con il karate.
Per Pietro Querzoli, questi risultati aprono le porte al Mondiale Wka 2026 che si terrà a Malta.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com