Domenica 9 novembre, la piscina di Codigoro ha ospitato il tradizionale Torneo di San Martino, appuntamento dedicato alla categoria Allievi e valido come importante test in vista dell’avvio del precampionato, fissato per sabato 22 novembre a Fumane (Verona) contro il Team Sport Isola.
Un pomeriggio intenso, ricco di partite e di entusiasmo sugli spalti, che ha visto sfidarsi quattro formazioni: Swim Project Codigoro, Coopernuoto Carpi, Grifoni Pallanuoto Abano e Team 2001 Piove di Sacco. Nel corso della giornata si sono disputati sei incontri, caratterizzati da un buon ritmo e dall’occasione per i tecnici di testare schemi, rotazioni e le nuove regole introdotte per la stagione 2025/26.
Codigoro – Carpi 11-14, primo match equilibrato ma vinto dalla più incisiva Coopernuoto Carpi. Abano – Piove di Sacco 4-12, Team 2001 subito brillante, capace di imporre fin da subito il proprio gioco. Abano – Codigoro 4-20, Netta vittoria dei padroni di casa, travolgenti in fase offensiva. Piove di Sacco – Carpi 5-10, Carpi conferma solidità e continuità, centrando la seconda vittoria. Codigoro – Piove di Sacco 9-2, Ottimo match dello Swim Project, attento in difesa e cinico in ripartenza. Carpi – Abano 11-2, Ultima sfida a senso unico con Carpi capace di chiudere il torneo a punteggio pieno. La classifica finale: Coopernuoto Carpi – 9 punti; Swim Project Codigoro – 6 punti, Team 2001 Piove di Sacco – 3 punti, Grifoni Pallanuoto Abano – 0 punti. Secondo posto solido per il gruppo di Codigoro, che conferma la crescita in vista dell’imminente avvio di stagione. Al termine del torneo sono stati assegnati due riconoscimenti personali: Miglior giocatore: Bonazzi Edoardo (Coopernuoto Carpi) Miglior portiere: Cenacchi Lorenzo (Swim Project Codigoro); un premio particolarmente applaudito dal pubblico di casa, che ha sostenuto con entusiasmo il proprio giovane estremo difensore. La rosa dello Swim Project Codigoro: Cenacchi, Succi Leonelli, Delle Chiaie, D’Andrea, Rosatti, Paganini, Avanzi, Sangiorgi, Pavanati, Buzzi, Zanardi, Finessi, Ferri. Il Torneo di San Martino si è confermato così un appuntamento prezioso: non solo un momento di festa sportiva per atleti, famiglie e tifosi, ma anche un banco di prova fondamentale per arrivare pronti all’inizio del precampionato Allievi 2025/26.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com