Attualità
19 Novembre 2025
Il referente Manzo: "Il cambiamento è possibile, ma richiede partecipazione e consapevolezza. Ferrara risponde con entusiasmo, e questo ci dà forza"

Nuovo appuntamento con Plastic Free per sensibilizzare e raccogliere rifiuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sanitari, avvocati e psicologi. L’importanza di fare rete nel contrasto alla violenza sulle donne

Contrastare la violenza nelle relazioni di genere vuol dire combattere le sue radici che attraversano la cultura, la comunicazione, la società. Ma vuol dire anche costruire reti solide, che non si smaglino, fra istituzioni e professionisti che agiscono nei diversi punti del territorio ed in diverse fasi del percorso di emersione. Con questo obiettivo, le Aziende Sanitarie ferraresi propongono un evento destinato, in modo particolare, ai professionisti sanitari, avvocati e giuridici, psicologi, operatori sociali e mediatori culturali

Al parco Coletta torna il Winter Park

La magia del Natale sta per tornare al parco Marco Coletta. Quest'anno alla quinta edizione del Ferrara Winter Park si aggiunge la prima edizione della rassegna "Natale in Giardino", in partenza a dicembre

Panathlon Ferrara premia i valori dello sport

Nelle sale di Palazzo Roverella si è svolta la settima edizione dei Premi Fair Play “Valentino Galeotti”, appuntamento annuale del Panathlon Club Ferrara dedicato alla promozione dei valori etici dello sport

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2025 (Serr), Plastic Free Onlus, torna a Ferrara con un nuovo evento di sensibilizzazione e raccolta rifiuti.

Un nuovo appuntamento a Ferrara domenica 23 novembre alle ore 14, con ritrovo al Parco Baden Powell (nel quartiere Doro).

L’iniziativa, promossa dai referenti locali Giuseppe Manzo, Laura Felletti Spadazzi e Carlo Santoro, si svolge in collaborazione con il Comitato Genitori Doro, Avis Comunale Ferrara, G.E.V. Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara e il supporto di Hera, (fornirà i sacchi e smaltirà i rifiuti raccolti).

Coinvolgerà volontari, famiglie, studenti e cittadini in una passeggiata ecologica per la raccolta di tutti quei piccoli rifiuti che si trovano nelle aree verdi cittadine, marciapiedi, aree commerciali e di ritrovo, con particolare attenzione a piccoli elettrodomestici, caricabatterie, telefoni e accessori elettronici, nei dintorni del Parco e per le vie del quartiere.

“Essere parte della rete Plastic Free significa portare avanti un messaggio chiaro: il cambiamento è possibile, ma richiede partecipazione e consapevolezza”, afferma Giuseppe Manzo, referente e promotore dell’evento. “Ferrara risponde con entusiasmo, e questo ci dà forza.”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com