Eventi e cultura
19 Novembre 2025
Sabato 22 novembre alle 18 via Fausto Beretta 23 sarà presentato il libro “Stragi d’Italia”

Appuntamento con Luigi Li Gotti all’Ego’ Lounge

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un sabato d’eccezione all’Ego’ Lounge di via Fausto Beretta 23. Alle 18 di sabato 22 novembre infatti sarà presentato il libro di Saverio Lodato e Luigi Li Gotti “Stragi d’Italia. Il caso Almastri e tutto quello che Giorgia Meloni e il governo non vogliono ammettere”.

In questo libro-intervista Il giornalista Saverio Lodato, tra i più importanti giornalisti di mafia, antimafia e Sicilia e per trent’anni inviato de L’Unità, incalza l’avvocato penalista Luigi Li Grotti sulla sua denuncia in seguito al caso Almastri.

Torino, gennaio 2025. Il generale libico Osama Almasri, accusato di crimini contro l’umanità e ricercato dalla Corte penale internazionale, è arrestato dalla polizia italiana. Tre giorni dopo, un volo di Stato lo riconsegna in libertà al suo Paese. Dietro questa operazione, le firme dei vertici del governo. Per Luigi Li Gotti, avvocato penalista tra i più noti e protagonista di cinquant’anni di storia giudiziaria italiana, quel gesto rappresenta una frattura irreparabile. Dopo aver attraversato in prima linea gli anni delle stragi, delle mafie e delle collusioni tra Stato e criminalità, compie un atto senza precedenti: denuncia per favoreggiamento e peculato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai servizi segreti Alfredo Mantovano. Parte da qui un vero e proprio terremoto politico.

All’incontro sarà presente lo stesso Luigi Li Gotti che nell’occasione sarà intervistato Stefano Baudino, giornalista conosciuto e molto impegnato nelle battaglie contro la mafia e per l’impegno civile.

A moderare l’incontro l’avvocato Domenico Morace che ha seguito importanti inchieste giudiziarie sulla massoneria e impegnato con le Agende Rosse di Salvatore Borsellino.

Al termine di questo appuntamento sarà possibile restare a cena con l’autore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com