Durante un servizio in borghese contro lo spaccio di droga nella zona del Doro, a Ferrara, gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi hanno colto in flagrante un giovane pusher mentre vendeva cocaina a un cliente. L’operazione risale a qualche giorno fa.
Gli agenti hanno notato un ragazzo che, mentre parlava al telefono, ha imboccato rapidamente un vicolo vicino a un esercizio commerciale. Un comportamento sospetto che ha attirato la loro attenzione. Pochi istanti più tardi è sopraggiunto un secondo giovane: i due sono stati visti scambiarsi della sostanza stupefacente in cambio di una banconota da 50 euro.
A quel punto il personale in borghese è intervenuto, fermando entrambi. L’acquirente, un 26enne, ha consegnato spontaneamente due dosi di cocaina, mentre il venditore ha ammesso subito la cedssione della droga, consegnando il denaro incassato che è stato sequestrato in quanto provento illecito.
Privo di documenti, il pusher è stato portato al comando per l’identificazione tramite fotosegnalamento. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era entrato in Italia come richiedente asilo e risultava già gravato da precedenti per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e traffico di stupefacenti.
Per lui è scattata la denuncia, mentre l’acquirente è stato sanzionato per l’uso personale di droga.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com