Esordio casalingo da applausi per la Divisione Regionale 3 di coach Campi. Nel giovedì sera del Palapalestre, la Bondi non fa sconti ai Galliera Lovers, e porta a casa la seconda vittoria in altrettante gare con un’ottima prova di squadra, solida e convincente per tutti i quaranta minuti.
La Vis approccia molto bene la gara: pressione difensiva alta, recuperi immediati e tanti contropiedi trasformati in punti facili. Così il quarto d’avvio termina 24-13, con i ferraresi già in controllo del match, sia tecnicamente sia emotivamente. Nel secondo periodo si mantiene lo stesso ritmo: pur con qualche possesso più equilibrato, la Bondi rimane avanti grazie alla pulizia dei giochi d’attacco e alla buona circolazione di palla. Il parziale di 22-18 manda le squadre all’intervallo lungo con i padroni di casa saldamente al comando sul 46-31.
È però nel terzo quarto che la Vis dà la spallata decisiva alla contesa, grazie a una difesa aggressiva, e ordinata, capace di sporcare ogni linea di passaggio e generare ulteriore corsa. I padroni di casa aprono il solco profondo sul 71-42, con i Lovers costretti a desistere. L’ultimo quarto vede una fisiologica reazione degli ospiti, ma il margine accumulato consente ai padroni di casa di chiudere in serenità una sfida meritata e ben interpretata: la Bondi vince 88-71 e si mantiene a punteggio pieno in classifica.
Dopo l’ottimo successo ottenuto nell’esordio a Santa Maria Maddalena, la squadra di coach Campi conferma quanto di buono fatto vedere nella prima uscita, offrendo al pubblico una gara energica, ben preparata e interpretata con grande intensità. Prossimo appuntamento: il 20 novembre alle 21:30 per il match casalingo al Palapalestre contro l’Acli G 88.
Bondi Vis 2008 88 – 71 Galliera Lovers (24-13; 46-31; 71-46)
Bondi Vis 2008: Germenji 2, Salvi F. 10, Vaianella F. 17, Vaianella M. 9, Salvi M. 7, Chieregatti 13, Accorsi 5, Faggioli, Bigoni 7, Pellegrini 8, Santi 10. All.: Campi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com