Poggio Renatico
18 Novembre 2025
Grande partecipazione tra i più piccoli per la decima edizione di "Ti Racconto una Storia"

A Poggio Renatico un “Libro della Giungla” da applausi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Successo per la Festa del Ringraziamento

Domenica, Poggio Renatico, ha celebrato la Festa del Ringraziamento, un appuntamento molto sentito dal territorio. Alla benedizione dei mezzi agricoli ha fatto seguito il pranzo in parrocchia, che ha visto una grande partecipazione di famiglie, agricoltori e volontari.

I cent’anni del signor Pietro Tamburini

Il signor Tamburini, conosciuto da tutti come “Saule”, domenica è stato festeggiato insieme ai familiari e agli amici nella giornata del suo centesimo compleanno

Poggio Renatico. Un successo di pubblico e di entusiasmo ha coronato il decimo appuntamento con “Ti Racconto una Storia”, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Poggio Renatico.

L’evento, che ha richiamato un numerosissimo e vivace pubblico di bambini e famiglie, ha visto in scena all’Auditorium comunale la Compagnia Panta Rei con lo spettacolo “Il Libro della Giungla”.

Grazie alla consolidata direzione artistica de “Il Baule Volante”, partner storico della manifestazione, le avventure di Mowgli, Baloo e Bagheera hanno preso vita, incantando gli spettatori. La compagnia ha portato in scena il classico senza tempo di Rudyard Kipling, reso celebre in tutto il mondo dal cartone animato Disney, regalando emozioni e spunti di riflessione.

“Investire sulle nuove generazioni è una priorità per questa amministrazione” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Rodolfo Sani. “Con iniziative come questa, non solo educhiamo i nostri ragazzi al gusto per il teatro dal vivo, ma trasmettiamo loro, attraverso il gioco e la fantasia, valori fondamentali come il rispetto delle regole della natura, il coraggio, la libertà e il senso di responsabilità. La grande partecipazione di questo pomeriggio ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta e che la comunità riconosce il valore culturale e sociale di questi momenti di condivisione”.

L’appuntamento con “Ti Racconto una Storia” si conferma così un fiore all’occhiello delle politiche culturali dedicate ai giovani di Poggio Renatico, un investimento sul futuro che parte dal piacere di stare insieme e dalla magia del teatro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com