Comacchio
18 Novembre 2025
Il partito azzurro rafforza la propria presenza sul territorio: nuova guida comunale e coordinamento diretto della campagna elettorale

Forza Italia rilancia a Comacchio: “Noi decisivi per la candidatura di Bellotti”

Fabrizio Toselli
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Forza Italia rilancia la propria azione politica a Comacchio e si dichiara “strategica e determinante a sostegno di Samuele Bellotti sindaco”. È questo il messaggio centrale contenuto nel comunicato diffuso dalla segreteria provinciale degli azzurri, che confermano un impegno rinnovato nella competizione amministrativa a fianco della coalizione di centrodestra.

Il partito sottolinea di essere “in prima linea a Comacchio con un impegno rinnovato, con energia e visione” e ribadisce che l’obiettivo non è soltanto quello di vincere le elezioni, ma di proporre “un progetto politico serio, concreto e di sviluppo lungimirante”. Un progetto, affermano, capace di valorizzare la “ricchezza del nostro territorio e dei suoi Lidi”.

La definizione del programma, spiegano, nasce da “un ascolto attivo e profondo del tessuto vitale di Comacchio”, con una “fitta agenda di incontri e interlocuzioni con gli imprenditori, le associazioni e i cittadini” destinata a intensificarsi nelle prossime settimane. L’ambizione dichiarata è quella di costruire “un vero e proprio patto di fiducia con la nostra gente”.

Sul piano organizzativo, il comunicato evidenzia un cambio di passo. Il segretario provinciale Fabrizio Toselli ha assunto ad interim la guida comunale del partito, subentrando all’assessore Emanuele Mari. Una decisione presa “nel massimo rispetto del ruolo istituzionale dello stesso Mari”, che secondo Forza Italia rappresenta “un segnale chiaro: massima attenzione e coordinamento diretto per questa cruciale sfida elettorale”.

Parallelamente, al vice segretario provinciale Giacomo Esposito, imprenditore locale, è stato affidato il coordinamento della campagna elettorale. Esposito sarà “il punto di riferimento per tradurre le istanze della comunità in proposte concrete e realizzabili”, affiancato dai sostenitori e dagli iscritti del movimento.

Forza Italia rivendica infine la volontà di essere “il valore aggiunto per la futura Amministrazione Bellotti”, contribuendo alla costruzione di un programma che non solo risponda alle esigenze presenti del territorio, ma che “ne anticipi le potenzialità future”, garantendo “stabilità, crescita e attenzione” alla comunità comacchiese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com