Egregio Direttore,
la coppia è tornata in Via Cortevecchia!
Sabato scorso il negozio “non solo frutta” ha inaugurato il nuovo punto vendita, più ampio, di frutta, verdura e generi vari con la rivendita del pane che mancava dopo la dolorosa chiusura del forno storico Orsatti.
Via Cortevecchia esprime quel commercio di qualità che l’amministrazione auspica tramite il progetto Hub urbano nelle vie del centro ed in particolare per Via San Romano, via storica del commercio cittadino ora purtroppo in una situazione di difficoltà anche per l’indecoroso stato della pavimentazione sotto i portici e delle colonne sporche.
Via Cortevecchia ha una sua unicità nella qualità dell’offerta in particolare di generi alimentari di alto livello, ma non mancano ristoranti, affè e sopatutto farmacia e giornalaio essenziali per i ferraresi.
Notevole anche la visione della gioelleria all’inizio della via, paragonabile a quelle di Via Condotti di Roma.
E’ la via dove i turisti trovano le eccellenze gastronomica da portarsi a casa.
Un particolare apprezzamento ai titolari e al personale dei negozi e dei locali che con il loro lavoro e il loro impegno rendono la Via Cortevecchia una Via della quale i ferraresi possono andare orgogliosi.
Grazie e un saluto
Pasquina Ferrari