Copparo
18 Novembre 2025
Sabato 22 la Galleria civica “Alda Costa” ospiterà un doppio appuntamento musicale, promosso dall’associazione Amici per la Musica Aps

Voci e note della seconda rassegna “Giovani musicisti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Applausi per il doppio appuntamento con “Sgrisul”

Copparo. Risate e scroscianti applausi sono stati tributati dal pubblico in platea al Teatro comunale "De Micheli" che ha assistito, venerdì 14 novembre, alla prima delle due serate (la seconda in programma sabato 15 novembre) in compagnia degli Insieme x Caso che...

Copparo. La Galleria civica “Alda Costa” ospiterà un importante appuntamento musicale, promosso dall’associazione Amici per la Musica Aps.

Con il contributo della Regione Emilia-Romagna attraverso la Legge regionale 2/2018 per lo sviluppo del settore musicale e il patrocinio del Comune di Copparo, infatti, la sala farà da cornice alla seconda edizione della rassegna ‘Giovani musicisti’ edizione autunno-inverno: quattro concerti che intrecciano il percorso di giovanissimi musicisti, amatori e professionisti, in un dialogo continuo tra crescita e condivisione.

Il primo appuntamento è in programma sabato 22 novembre alle 16.30, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica: protagonisti saranno gli allievi l’Orchestra Giovanile “Amici per la Musica”, formata dagli allievi della scuola di Musica del Centro di Formazione Artistica e Musicale “Proscenio” e del Coro Polifonico di Amici per la Musica che eseguiranno il concerto “Cecilia fra Classico e Moderno”.

Nella serata dello stesso giorno, alle 20.45, andrà in scena “La voce fra ance e corde” concerto di musica da camera con il quartetto Proscenio Ensemble formato da Lucia Porri (soprano), Stefano Ongaro (clarinetto), Cecilia Zanni (violoncello) e Cristiano Zanellato (pianoforte).

Doppio appuntamento anche il 6 dicembre, antivigilia dell’Immacolata: alle 16 con “Trinity Piano Concerto” che vedrà l’esibizione degli allievi delle classi di pianoforte della Scuola di Musica del Centro di Formazione Artistica e Musicale “Proscenio”, mentre alle 18 il raffinato concerto di arie d’opera dal titolo “Luci d’Inverno” con i soprano Lucia Porri e Laura De Silva, accompagnate al pianoforte da Ilaria Barbagin: un elegante connubio di voci e note che contribuirà a creare la giusta atmosfera per il fine settimana di festa.

L’ingresso sarà libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com