Pontemaodino. La Procura di Ferrara ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale dopo la tragica fine del 71enne Volturno Guitti, l’anziano che – nel pomeriggio di sabato 15 novembre – è morto schiacciato dal proprio furgone che era parcheggiato a bordo strada, dopo che un’automobile, una Fiat Tempra, lo aveva tamponato in maniera molto violenta, facendolo ribaltare e travolgendo fatalmente il proprietario che, in quel momento, per un terribile scherzo del destino, era all’esterno.
Iscritto nel registro degli indagati – come forma di garanzia – è il 59enne conducente dell’auto, rimasto gravemente ferito nello schianto. Il 59enne infatti, dopo essere stato elitrasportato, è ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena. I medici non lo tengono più sedato, ma resta in prognosi riservata per garantire un monitoraggio costante nelle ore più critiche, ma fortunatamente non risulta essere in pericolo di vita, nonostante un importante trauma riportato a livello toracico-addominale.
L’iscrizione del 59enne permetterà a quest’ultimo – tramite la nomina di consulenti di parte – di partecipare agli eventuali accertamenti tecnici irripetibili che disporrà la Procura di Ferrara. I due veicoli infatti, al momento, sono sotto sequestro e non è escluso che possa essere effettuata una consulenza cinematica per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. Non ci sarà nessuna autopsia invece sul corpo della vittima, già restituito ai familiari che nelle prossime ore potranno organizzare il funerale.
La tragedia era avvenuta durante il pomeriggio di sabato 15 novembre a Pontemaodino di Codigoro, poco dopo le 15, in via Località Comuni, all’altezza del civico 17. Il violento impatto aveva spinto il furgone fuori dalla sede stradale, facendolo ribaltare e travolgendo mortalmente il proprietario, prima di terminare la propria corsa in un canale senz’acqua.
Sul posto erano immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per soccorrere l’uomo e liberarlo dopo essere rimasto incastrato sotto le ruote del furgone, ma purtroppo per lui non c’era più nulla da fare. Una volta arrivati infatti, con ambulanza e automedica, i sanitari del 118 non avevano potuto fare altro che constatarne la morte. Troppo gravi i traumi da schiacciamento riportati dopo essere stato violentemente colpito dal furgone e ogni tentativo di rianimazione era risultato essere vano.
A svolgere le indagini sono i carabinieri, a cui è spettato effettuare i rilievi del sinistro in cui ha perso la vita il 71enne di Codigoro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com