Comacchio
17 Novembre 2025
Denunciato un 33enne dopo che i residenti avevano segnalato la presenza di veicoli sospetti. Nel veicolo aveva arnesi da scasso come tenaglie, cacciaviti, guanti antitaglio e una ricetrasmittente portatile

Arnesi da scasso nel furgone. Dopo le segnalazioni, il blitz dei carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche Tresignana dice ‘no’ all’arrivo di nuovi migranti

Dopo il caso di Monticelli, anche il sindaco di Tresignana, Mirko Perelli, dice “no” alla possibilità di nuovi arrivi di migranti sul territorio comunale. La posizione arriva dopo una "preventiva interlocuzione avvenuta sul finire della settimana scorsa con la Prefettura di Ferrara"

Comacchio. Durante il pomeriggio dello scorso 13 novembre, i carabinieri di Porto Garibaldi, impegnati nei servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità, hanno denunciato un 33enne alla Procura di Ferrara per possesso di arnesi da scasso.

I carabinieri di pattuglia, nel percorrere le zone residenziali di Lido degli Scacchi, hanno notato un furgone rallentare e osservare le abitazioni circostanti. Insospettiti dal comportamento del conducente e date le numerose segnalazioni di veicoli sospetti, giunte nei giorni precedenti da parte degli abitanti della zona, hanno voluto vederci chiaro fermandolo e procedendo a una perquisizione personale e del veicolo.

I sospetti si sono rivelati fondati, in quanto all’interno dell’abitacolo, sotto il sedile del conducente, sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso, tra cui tenaglie, cacciaviti, guanti antitaglio e una ricetrasmittente portatile.

Tutto il materiale è stato immediatamente sequestrato, mentre per il 33enne è scattata una denuncia per possesso di ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com