Cento. Come previsto dal Contratto di servizio del Comune di Cento Cmv Servizi sta procedendo alla piantumazione di venti nuovi alberi nella frazione di XII Morelli. Le specie scelte privilegiano essenze autoctone, adatte al contesto ecologico e in grado di adattarsi alle condizioni climatiche del territorio.
Le aree interessate dall’intervento includono il polo scolastico, dove sono stati messi a dimora tre carpini (due nell’area verde della nuova palestra di via Paratore e uno presso la scuola primaria). Presso la scuola dell’infanzia sono stati piantati cinque Prunus.
Nell’area sportiva di via Govoni sono stati collocati sei Acer platanoides, mentre nell’area verde antistante il parcheggio fronte cimitero sono stati piantati sei carpini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com