Altri sport
18 Novembre 2025
La Pallamano Acciarino vince a Modena con il punteggio di 20-28

La Pallamano Acciarino si rilancia in classifica di A2 femminile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuoto, brilla il Cus Ferrara al meeting Città di Fano

Nel weekend appena trascorso il Cus Ferrara Nuoto è stato impegnato in trasferta al prestigioso Meeting Città di Fano. La squadra ferrarese si è distinta con numerosi podi, finali conquistate e miglioramenti personali

Caniato, il ferrarese che entra nel cuore della Davis

Carlo Alberto Caniato, 19 anni, alle Finals di Coppa Davis vestirà i panni del sesto uomo, lo sparring partner chiamato a sostenere quotidianamente gli Azzurri negli allenamenti. Lo abbiamo intervistato per capire emozioni, aspettative e significato di questa convocazione per lui e per la sua città

La Pallamano Acciarino espugna Modena con il punteggio di 20-28 e si rilancia nella classifica di serie A2 femminile, dopo un avvio di stagione complicato. La giovanissima formazione ferrarese si aggiudica l’intera posta in palio con merito, comandando la sfida fin dai minuti iniziali, riuscendo poi a respingere ogni tentativo di rimonta modenese, per poi  allungare nel punteggio nella ripresa, condotta con vantaggi sempre tranquillizzanti nel punteggio.
Le ragazze guidate in panchina dal duo Melis – Soglietti scendono in campo con la giusta determinazione, senza nessun timore reverenziale nei confronti di un avversaria che le sopravanzava in classifica. Guarelli e Badiali orchestrano una la manovra offensiva ferrarese che produce una grande quantità di occasioni da rete, che la precisione nelle conclusioni di Zaramella e Janni che dalla posizione di esterno destro risulta un’autentica spina nel fianco per la difesa avversaria, per lei ben otto reti a referto nel computo finale, concretizzano con precisione.
Il finale di gara è una passerella per tutte le atlete, con le più giovani che fanno parte della formazione Under 16 convocate nella sfida di Modena per l’occasione, che non sprecano l’opportunità per mettersi immediatamente in bella mostra andando a segno ripetutamente con Biancoli, Bobica e Obaseki.
Con i due punti conquistati a Modena, che fanno seguito alla vittoria del turno precedente contro Bologna, la Pallamano Acciarino si affaccia alle zone alte della classifica, inseguendo con solo due punti di distacco la coppia Marconi, Casalgrande in vetta alla graduatoria. Giusto sottolineare, inoltre, come la maggior parte delle atlete che compongono il roster della formazione dell’Acciarino, il giorno precedente alla partita di serie A2 rispondono anche alla convocazione nella serie maggiore da parte dell’Ariosto nella massima serie, disputando abitualmente due importanti impegni consecutivi, nel weekend sportivo.
Stesso discorso vale anche per le giovanissime, che oltre alla convocazione in serie A2, compongono anche la spina dorsale della formazione Under 16 impegnata nei campionati giovanili nazionali.

TABELLINO PALLAMANO ACCIARINO:

Badiali 2, Biancoli 3, Bobica 1, Caruntu, Degi Uberti, Maia, Gambato, Guarelli 3, Janni 8, Malaguti 2, Obaseki 2, Vaccari 2, Zaramella 5. All. Melis Soglietti
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com