Occhiobello. La violenza di genere si nutre di stereotipi e pregiudizi che anche l’arte può contribuire a smantellare. Lo spettacolo di beneficenza “Come la primavera a novembre” dell’associazione Essenze teatrali sarà proposto martedì 25 novembre alle 21 in auditorium proprio per affrontare un tema che richiede un diverso atteggiamento culturale portatore di un cambiamento.
Nella giornata internazionale contro l’eliminazione della violenza di genere, uno spettacolo di teatro e musica per conoscere e valorizzare i molteplici aspetti del mondo femminile, sostenere diritti e conquiste. La donna, nel corso della performance, è rappresentata attraverso testi e musiche che ne esprimono la poliedricità, ma anche l’unicità e il valore.
Per la regia di Claudio Moretti, interverranno Barbara Grande attrice, Enrica Tiengo attrice, Giulia Bergo pianista, Maria Elisabetta Fantinati mezzosoprano.
Il ricavato della serata a ingresso libero sarà destinato all’associazione Barbara Soccorso Odv.
Essenze teatrali è un’associazione nata nel 2022, affiliata a Unione italiana libero teatro (Uilt) e Federazione italiana teatro amatori (Fita) che promuove attività culturali e di divulgazione delle pari opportunità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com