Bondeno
18 Novembre 2025
Circa 13mila euro a disposizione delle associazioni dilettantistiche

Bando acquisto attrezzature sportive: approvata la procedura per sostenere le attività del territorio

pattini ghiaccio
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Alla Sala 2000, un “Focus sulla sicurezza”

Una rete di videosorveglianza tra le più estese della zona, servizi serali della Polizia locale, un interscambio di dati e informazioni continuo con le Forze dell’Ordine. Il 19 novembre ore 21 è in programma alla sala 2000 un incontro per parlare di sicurezza

Bondeno. E’ in arrivo il bando per sostenere le attività sportive del territorio nell’acquisto di attrezzature (quali caschi, imbottiture, tappeti, cerchi o kit di primo soccorso). Ci sono circa 13mila euro (per la precisione 12.959 euro), a tale proposito, a disposizione delle associazioni dilettantistiche sportive, che dovranno naturalmente dimostrare il loro impegno all’interno di federazioni sportive e Coni e il fatto di non avere scopo di lucro, per poter partecipare al prossimo bando che sarà pubblicato dal Comune di Bondeno.

Un bando che arriva a poca distanza da quello che ha messo a disposizione altri 25mila euro, in quell’occasione riservati all’organizzazione di progetti speciali e singoli eventi legati all’attività dei club sportivi del territorio.

«Il nostro impegno – spiegano il sindaco di Bondeno, Simone Saletti, e l’assessora allo sport, Ornella Bonati – è rivolto alle realtà sportive del nostro territorio, ed al volontariato che opera a favore dei giovani, che svolgono un’attività che permette loro di crescere in una cultura del rispetto delle regole, e per la promozione del benessere degli atleti».

Le attrezzature sportive, dunque, sono fondamentali per arrivare a questo scopo. Nell’ultima riunione di giunta, a tale proposito, si sono approvate le linee guida per contribuire alla spesa dei club per l’acquisto delle attrezzature sportive. Materiali ed equipaggiamenti, infatti, hanno subito un rincaro generale: vale per racchette, palloni, reti.

Non sono ammissibili ai fini del bando equipaggiamenti personali quali tute, divise o costumi di scena. Sì, invece, al finanziamento per pattini, costumi e kit di primo soccorso, fondamentali all’interno di palestre e nei campi sportivi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com