A Pontelagoscuro grande attesa per uno degli appuntamenti podistici più amati dai ferraresi, fiore all’occhiello dell’atletica ferrarese. La gara di mezza maratona del ‘Memorial Cardinelli’ che si terrà domenica 23 novembre è particolarmente veloce grazie al percorso completamente pianeggiante, gode di un percorso misurato e segnalato a ogni chilometro dal gruppo giudici della Uisp Ferrara.
Il percorso ormai consolidato, prevede la partenza da Pontelagoscuro, poi abbraccia il Parco Urbano ‘Giorgio Bassani’ e, idealmente, la vasta zona dell’antico Barchetto, riserva di caccia degli Este, toccando anche le frazioni di Malborghetto e Francolino, con un passaggio sull’argine del fiume Po, per poi fare ritorno nel centro di Pontelagoscuro.
Nella manifestazione, oltre alla classica mezza maratona, si terrà anche una camminata ludico-motoria non competitiva per tutti di 6 km a sostegno dell’associazione Giulia e Bau Walk, oltre alla prova regionale ‘Corrigiovani’. Nell’area adiacente la piazza Bruno Buozzi, sono previsti laboratori per bambini e banchetti delle associazioni di volontariato.
Il ‘Memorial Cardinelli’ è aperto ai tesserati Uisp, Fidal, altri enti di promozione sociale ed ai liberi, che al 23 novembre abbiano compiuto il 18 anno di età.
Le iscrizioni chiudono alle 12 di giovedì 20 novembre, salvo poi riaprire sul campo la domenica mattina.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com