Cronaca
17 Novembre 2025
Paura in una palazzina a Ferrara: due persone in ospedale, vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme

Incendio nella notte in via Trotti Mosti: uomo ustionato, indagini in corso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Frontale tra auto e ambulanza in via Bondeno: tre feriti e strada chiusa

Un violento incidente frontale si è verificato nel primo pomeriggio in via Bondeno, all’altezza del civico 105, coinvolgendo quattro veicoli e causando tre feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle ore 15 tra una Mini condotta da un 19enne e un’ambulanza diretta a Bondeno per un intervento urgente

Abusi sulla cugina 14enne, chiesto il processo per un 26enne

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per un 26enne, accusato di violenza sessuale aggravata perché - secondo gli inquirenti - avrebbe abusato della cugina di 14 anni, prima tappandole la bocca e poi minacciandola di farle del male se avesse raccontato a qualcuno quello che era stata costretta a subire in quegli istanti

Un incendio è divampato attorno alle 23.45 della notte al primo piano di una palazzina in via Tancredi Trotti Mosti 61, a Ferrara. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’appartamento occupato da un uomo di 65 anni, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.

Dal comando provinciale dei vigili del fuoco di via Verga sono arrivate una autopompa serbatoio, un’autobotte e l’autoscala, utilizzate per accedere all’abitazione e circoscrivere il rogo. Le operazioni di spegnimento sono risultate particolarmente delicate a causa del denso fumo che ha invaso la palazzina.

Sul posto anche il personale del 118, intervenuto con un’ambulanza e l’automedica. Il 65enne, rimasto ustionato nell’incendio, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cona in codice rosso. Fortunatamente, una volta sottoposto agli accertamenti, le sue condizioni sono risultate meno gravi di quanto inizialmente temuto. In ospedale è finita anche la vicina di casa, che ha riportato una lieve intossicazione da fumo.

Ancora da chiarire l’origine del rogo: tra le prime ipotesi figura un fornelletto difettoso, ma le indagini sono tuttora in corso. Lo stabile è stato dichiarato temporaneamente inagibile. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno fornito supporto nelle operazioni di identificazione dei feriti e nella messa in sicurezza dell’area.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com