di Tommaso Vissoli
La 10a giornata conferma che questo campionato non smette mai di sorprendere. In testa, il Berra risponde alle inseguitrici con una vittoria di misura ma pesantissima: 1-0 contro l’Estensi Spina, grazie a una prestazione solida e cinica. Tre punti che valgono la fuga, perché alle sue spalle succede di tutto. Il big match di giornata premia infatti il Barco, che sbanca il campo del Guarda imponendosi 2-3 al termine di una sfida vibrante. Prestazione di grande maturità dei granata, che raggiungono proprio la Guarda a quota 21 punti e rilanciano le proprie ambizioni di alta classifica. Per i padroni di casa, secondo ko consecutivo dopo una lunga serie positiva.
Colpo a sorpresa anche quello del Voghiera, che trova una vittoria pesantissima in casa dell’Arzenta. Il 1-2 esterno rilancia il Voghiera fuori dalla zona calda, mentre l’Arzenta incassa il quarto ko stagionale e perde contatto con la vetta dopo un avvio molto positivo.
Cade anche l’Atletico Delta, sconfitto 1-0 dall’X Martiri U21. Prova di grande compattezza dei giovani biancazzurri, che firmano una delle imprese del turno e risalgono fino a 16 punti, pienamente in zona playoff. Per l’Atletico Delta seconda sconfitta nelle ultime tre e occasione mancata per restare a ridosso
del vertice.
Sale invece in modo deciso l’Acli San Luca San Giorgio, vittorioso 3-2 nel combattutissimo duello con il Formignana. Una partita ricca di equilibrio e ribaltamenti, che premia la maggiore lucidità dei padroni di casa nei momenti decisivi. L’Acli raggiunge così quota 19, agganciando l’Atletico Delta al terzo posto.
Vince anche la Sorgente, che si impone 1-0 contro il San Giuseppe e ottiene tre punti fondamentali per dare ossigeno alla propria classifica, riscattando un avvio complicato. In coda, importante successo per il Portoverrara, che passa 1-4 sul campo del Vaccolino, ancora fermo a zero punti e con la peggior difesa del torneo.
Classifica dopo la 10a giornata:
Berra 25; Guarda 21; Barco 21; Atletico Delta 19; Acli San Luca San Giorgio 19; Arzenta F.C. 18; X Martiri U21 16; Formignana 2024 15; San Giuseppe 15; Voghiera F.C. 12; Portoverrara Calcio 12; Sorgente 10; Estensi Spina 4; Vaccolino 0.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com