di Tommaso Vissoli
La 10a giornata ridisegna la vetta del campionato: l’Ostellatese si riprende il primo posto in solitaria grazie al 3-1 contro l’Ospitalese S.N.. Una partita che i padroni di casa gestiscono con maturità, confermandosi squadra solida, con una difesa tra le migliori del torneo. Vittoria fondamentale anche perché, alle spalle, la concorrenza frena.
La sorpresa di giornata arriva infatti dal campo del S. Bartolomeo, che supera 3-0 la fin lì capolista Dogatese. Prova dominante dei biancoazzurri, che salgono a 20 punti e rientrano di forza nella lotta per i primi posti. Per la Dogatese si tratta del terzo ko stagionale e di una battuta d’arresto pesante, soprattutto dal punto di vista psicologico. Non ne approfitta pienamente l’AFC Codifiume, che si ferma sull’1-1 contro gli Amici Di Stefano. Un pareggio che lascia qualche rimpianto ai padroni di casa, ma che comunque permette di restare agganciati al treno di testa a quota 20.
Torna al successo la S. Giovannese, che espugna con un 0-2 il campo della Massese. Vittoria di personalità per i biancoblù, che ritrovano continuità e si rilanciano in zona playoff. La partita più spettacolare del turno è senza dubbio il 3-2 dei Frutteti ai danni dell’Argentana. Un match ricco di occasioni e colpi di scena, che premia la maggiore capacità offensiva della formazione di casa e spezza la serie positiva dell’Argentana.
Successo pesante anche per il Balca Poggese, 0-1 esterno sul campo di Goro del Ricci Francesco, che permette alla squadra di Poggio di salire a quota 14 e consolidarsi a metà classifica. Pareggio senza reti tra Laghese e Tresigallo Calcio, punto utile soprattutto agli ospiti per non perdere terreno dopo gli stop delle dirette concorrenti.
Classifica dopo la 10a giornata:
Ostellatese 24; Dogatese 21; AFC Codifiume 20; S. Bartolomeo In Bosco 20; Argentana 19; S. Giovannese 16; Frutteti 15; Balca Poggese 14; Tresigallo Calcio 14; Amici Di Stefano 2017 11; Laghese 9; Massese 9; Ricci Francesco 7; Ospitalese S.N. 1.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com