di Nicolò Govoni
Le pagelle della sconfitta dell’Adamant Ferrara alla Bondi Arena 83-84 per mano della Power Basket Nocera, fanalino di coda del girone.
Samaritani: SV.
Dioli: SV.
Bellini: 6. Mostra concretezza rispetto alle precedenti uscite: fa il suo.
Sackey: 6. Lui e Tio sono linfa vitale per Ferrara, in difesa, a rimbalzo e in fase realizzativa nel primo tempo. Come molti altri, cala tantissimo nella seconda metà di gara.
Renzi: SV.
Pellicano: 6,5. L’ultimo a mollare, si prende grandi responsabilità nel finale e regala a Ferrara la speranza dell’ultimo tiro.
Santiago: 4,5. Totalmente sterile in attacco, non si vede mai se non con l’alzata per Tio e il solo canestro dal campo nel finale. Non è questo il Ramiro che conosciamo
Tio: 7. Con il suo ingresso cambia radicalmente l’inerzia della gara, è il migliore in campo per distacco per Ferrara.
Solaroli: 5,5. È lui l’attacco ferrarese nelle fasi di avvio, con azioni personali e assist per i compagni: si perde nella ripresa.
Marchini: 6. Nove punti, tutti pesanti come un macigno: peccato per qualche forzatura alla fine decisiva visto l’arrivo in volata. È in panchina nel finale di gara, quando avrebbe potuto dare una grande mano.
Casagrande: 6. Anche per lui punti fondamentali in momenti in cui Nocera sembrava prendere il sopravvento: come per Bellini, il suo l’ha fatto.
Caiazza: 5,5. Non sempre fa la scelta giusta in cabina di regia.
Benedetto: 5. Era una gara di capitale importanza. Anche senza Renzi la squadra ha reagito bene per quasi tutta la partita, poi ancora una volta paga il calo nel finale. La scelta di preferire un Santiago in difficoltà a capitan Marchini nei momenti decisivi del match non paga.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com