Missione compiuta. La Pallamano Ariosto supera con merito Mezzocorona con il punteggio di 34- 27 proseguendo la serie positiva di due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite.
Partita quasi mai in discussione, se si eccettua i primi minuto di gioco, con le ospiti che si portano in vantaggio di due due reti. Le ragazze dell’Ariosto, reagiscono prontamente, sorpassando nel punteggio e imprimendo al match un break che risulterà poi decisivo nell’esito finale dell’incontro. Soglietti non sbaglia nulla dalla corsia destra oltre a risultare infallibile nella trasformazione dei rigori, Manfredini erge un muro invalicabile in difesa e non spreca nulla in attacco, Marrochi dispensa assist di pregevolissima fattura per tutte le compagne, raccogliendo applausi convinti dagli spalti. La formazione ferrarese allunga nel punteggio fino ad andare all’intervallo con il rassicurante vantaggio di 21-13. Nella ripresa lo spartito non cambia, pur con interpreti diverse in vetrina: la manovra offensiva ben orchestrata dalla spagnola Yugueros, porta alla conclusione con continuità la tunisina Sallami che non lascia scampo al portiere avversario con precise conclusioni dalla distanza che trovano ripetutamente il fondo della rete. Il portiere Ocampos chiude a doppia mandata la propria porta esibendosi in interventi provvidenziali oltre a diverse aperture a tutto campo concretizzate in contropiede da Chiara Ferrara.
Partita convincente complessivamente in tutti gli aspetti, per un Ariosto in crescita, che sembra ormai essersi messo alle spalle il complicato avvio di stagione. I due punti conquistati contro la formazione trentina, consentono a Soglietti e compagne di allungare il distacco a tre lunghezze nei confronti del fondo della classifica, raggiungere Casalgrande e mettere nel mirino Nuoro e Padova che occupano posizioni più tranquille di classifica.
La partita si chiude con il punteggio già in cassaforte da diversi minuti, con la passerella di tutte le atlete più giovani campo, e il lancio dei peluche per l’evento benefico “Teddy Bear Toss” a corollario di una serata assolutamente positiva per l’Ariosto Securfox.
Al termine della partita un soddisfatto coach Mattia Melis spiega: “Abbiamo conquistato due punti che valgono oro, grazie al contributo di tutte le ragazze schierate in campo, ognuna ha fornito il proprio contributo, è stato un successo del collettivo. Stiamo crescendo, e prestazioni come quella offerta qìin questa occasione mi rendono ottimista in vista delle prossime sfide”.
TABELLINO
ARIOSTO SECURFOX: Badiali, Ferrara 3, Gambato, Guarelli 1, Janni, Malaguti, Manfredini 3, Marrochi 1, Ocampos, Sallami 9, Soglietti 10, Vaccari, Vitale, Yugueros 7, Zaramella. All. Melis
MEZZOCORONA: Amplatz 4, Bernardelle, Campestrini 3, Dalla Valle 2, Falser 7, Italiano, L’Abbate, Maurer J., Maurer L., Mazzucchi 1, Mundumbo 3, Pilati 2, Tasinato, Tito 3, Tubi 3. All. Giovannini
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com