Lettere al Direttore
17 Novembre 2025

Sinner, un campione poco azzurro

di Redazione | 1 min

“Sinner ripensaci”, ha titolato la Gazzetta dello Sport in merito alla rinuncia da parte del campione altoatesino (o sudtirolese?) di giocare con i colori dell’Italia in Coppa Davis. Se non porteremo a casa l’ambito trofeo sapremo dunque chi ringraziare, visto che Sinner non ci ha ripensato.

Secondo un sondaggio della SWG il 63 per cento degli Italiani ha deprecato la rinuncia di Sinner, che già aveva rifiutato, con poco garbo e scarso stile, un invito al Quirinale.

Evidentemente il campione non è così amato come qualcuno vorrebbe farci credere.

E meno male che l’Università di Ferrara non ha preso in considerazione la proposta strampalata di concedergli una laurea “ad honorem”.

Per meritarla, caro Jannik, non basta essere bravi con la racchetta…e con il portafoglio…

Bruno Cavicchi

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com