Tresignana
16 Novembre 2025
I Carabinieri di Bondeno e Tresignana hanno tradotto in carcere due uomini, di 49 e 75 anni, condannati per reati fallimentari, truffe, appropriazione indebita e bancarotta fraudolenta

Due arresti nel Ferrarese: eseguiti ordini di carcerazione per reati economici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Furti in serie a Borgopunta: cresce la paura tra i residenti

Il quartiere di Borgopunta è scosso da settimane da una serie di furti negli appartamenti che stanno generando forte preoccupazione tra i residenti. A lanciare l’allarme è un gruppo di cittadini riunitisi spontaneamente, che ha deciso di rivolgersi alla stampa per accendere i riflettori su una situazione ormai ritenuta fuori controllo

Bondeno-Tresignana. Nei giorni scorsi i Carabinieri del Comando Provinciale di Ferrara hanno intensificato i controlli sui soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria estense, portando a termine due distinte operazioni che hanno condotto alla carcerazione di altrettanti uomini condannati in via definitiva per reati economici.

Il primo intervento è stato effettuato il 13 novembre dai Carabinieri della Stazione di Bondeno, che hanno dato esecuzione a un ordine di esecuzione di pene concorrenti nei confronti di un 49enne. L’uomo era stato riconosciuto responsabile di una serie di reati finanziari e contro il patrimonio — tra cui appropriazione indebita, truffa, riciclaggio e reati fallimentari — commessi tra il 2009 e il 2018 nelle province di Ferrara e Modena. Dopo la traduzione presso la casa circondariale di Ferrara, dovrà scontare oltre cinque anni di reclusione, al netto dei periodi già espiati con misure alternative.

Il secondo arresto è avvenuto la sera del 14 novembre a Tresignana, dove i Carabinieri locali hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un 75enne, condannato definitivamente per bancarotta fraudolenta risalente al 2013. L’uomo è stato associato al carcere di Ferrara e dovrà scontare una pena di due anni. Alla reclusione si aggiungono anche tre anni di inabilitazione all’esercizio di impresa commerciale e l’incapacità di ricoprire incarichi direttivi in qualsiasi attività imprenditoriale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com