Open day: “Troppa propaganda e pochi risultati”
Parte la stagione degli open day e, secondo la Flc Cgil di Ferrara, lo fa “con passo che rispecchia già la direzione e la guida del ministero”
Parte la stagione degli open day e, secondo la Flc Cgil di Ferrara, lo fa “con passo che rispecchia già la direzione e la guida del ministero”
L'ex guardasigilli dei governi Andreotti e Amato ospite alla festa dell'Avanti. Squarzanti (Psi): "Il nostro partito è vivo e vuole tornare a essere una forza influente nella vita politica del territorio"
Si è svolto alla Sala dell’Arengo, presso il Palazzo municipale, il convegno: “Intelligenza artificiale come bussola per le imprese”
La Biblioteca Popolare Giardino interviene pubblicamente dopo il post con cui il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha celebrato l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale Dino Tebaldi. Un post in cui il sindaco ha ricordato le critiche ricevute in passato prendendo le distanze da chi “pensava di combattere la mafia nigeriana aprendo una biblioteca in Gad”
L’assessore Baruffi conferma che l’ex sede della Polizia Municipale sarà destinata a funzioni sociali, valorizzando le realtà del Terzo Settore. Calvano sollecita il Comune a riconoscere il ruolo strategico di Csv e Casa del Volontariato per la comunità ferrarese
I migranti non sono una benedizione. Mi dispiace ma monsignor Perego ancora una volta esonda dal suo ruolo episcopale per entrare a gamba tesa nella politica.
La soluzione non è accogliere tutti, perchè è materialmente impossibile. La soluzione è aiutarli a non partire, come sta facendo il nostro governo con il Piano Mattei. Ha ragione il sindaco di Mesola a rifiutarsi di accogliere altri richiedenti asilo sul proprio territorio senza le elementari condizioni per la loro integrazione. Migranti non integrati significano un insopportabile peso sociale oltre che economico che un piccolo comune non si può permettere.
Facile predicare l’accoglienza dalla comoda e lussuosa sede arcivescovile, impossibile praticarla su di un territorio già in sofferenza per desertificazione e carenza di servizi.
Credo, questa la mia proposta, che la Prefettura debba fare un supplemento di istruttoria ed aprire un confronto preventivo e pubblico con i sindaci della nostra provincia e con i rappresentanti democraticamente eletti in tutti i livelli istituzionali, tra i quali non mi risulta rientri monsignor Perego, per trovare una soluzione condivisa al problema. Decisioni imposte dall’alto non sono più accettabili.
Senatore Alberto Balboni (Fratelli d’Italia)
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com