Argenta. All’Ospedale “Mazzolani Vandini” di Argenta è in arrivo la nuova apparecchiatura per la risonanza magnetica. L’installazione della nuova strumentazione tecnologica di ultima generazione – acquisita nell’ambito della Missione 6 del Pnrr (Componente 2, Intervento 1.1.2) “Ammodernamento del parco tecnologico digitale e ospedaliero – Grandi Apparecchiature” e che sostituisce quella preesistente e più obsoleta – rappresenta un passo significativo nel percorso di ampliamento del presidio ospedaliero, con l’obiettivo di potenziare la diagnostica per immagini e assicurare alti standard di qualità.
La consegna della risonanza magnetica da 1,5T è programmata da qui a breve, seguiranno poi le necessarie procedure per l’attivazione. Per garantire l’accesso del macchinario, è stato attivato un percorso esterno dedicato, al fine di evitare qualsiasi interferenza con le attività sanitarie interne.
Sono dunque in corso le lavorazioni presso il corridoio di destra di accesso al reparto di Ortopedia IOR, parzialmente chiuso al fine di consentire i collegamenti impiantistici e predisporre gli spazi in vista della fase conclusiva dell’installazione.
Si tratta di una misura temporanea adottata per mantenere adeguatamente separati i percorsi tra l’area di cantiere e le normali attività cliniche, garantendo così la sicurezza di pazienti e operatori.
Durante la giornata di consegna del macchinario, sono previste le operazioni di trasporto di alcune componenti elettroniche dal corridoio principale che si svolgeranno prevalentemente nella fascia oraria pomeridiana, al fine di limitare il più possibile le interferenze con l’attività assistenziale.
L’Azienda si scusa dunque per gli eventuali disagi, consapevole che questi interventi sono parte essenziale del percorso che porterà all’attivazione della nuova risonanza magnetica, un servizio altamente qualificato al servizio della comunità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com