Bondeno. Ha avuto un rapido decorso il nuovo piano asfalti del 2025: la maggior parte degli interventi di manutenzione stradale approvati a ottobre sono infatti stati realizzati negli ultimi giorni.
I cantieri hanno riguardato il Capoluogo e le Frazioni, «per un totale di 407 mila euro che sono andati ad aggiungersi agli investimenti di alcuni milioni di euro effettuati negli ultimi cinque anni per la conservazione e il miglioramento delle arterie viabili comunali – sono le parole del sindaco, Simone Saletti, e dell’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi –. Nel giro di pochi giorni, infatti, le asfaltature sono arrivate in via Argine Destro Panaro (la strada di collegamento tra la Botte Napoleonica e Santa Bianca, ndr), via Palladio e via Ragazzi nella zona industriale di Borgo Scala, e lungo la Ciclabile del Burana. Tutti interventi richiesti dai cittadini e dalle imprese – concludono sindaco e assessore – orientati a garantire maggiore sicurezza ai cittadini e a chi si sposta per lavoro o in bicicletta. A queste opere, comunque, vanno aggiunte quelle concomitanti realizzate dalla Provincia a seguito delle nostre precise indicazioni».
La provincia di Ferrara ha infatti realizzato asfaltature in via per Zerbinate, nel quartiere Borgo Scala, sistemando un tratto profondamente ammalorato su cui affacciano imprese e abitazioni, e lungo la provinciale tra Bondeno e Ospitale, anche in questo caso rinnovando una strada con varie criticità percorsa quotidianamente dai residenti.
«Si stanno avviando a conclusione anche i lavori lungo via Argine Cagnetto, su cui abbiamo investito quasi 500 mila euro – chiosano Saletti e Vincenzi –: si trattava probabilmente del chilometro di strada più critico dell’intero territorio comunale, e con questo intervento lo stiamo rinnovando completamente e in maniera definitiva».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com