Codigoro
16 Novembre 2025
Carambola mortale a Pontemaodino di Codigoro. Il conducente dell'automobile elitrasportato in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena

Auto colpisce furgone che travolge e uccide il 71enne Volturno Guitti

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Rider, la Cgil attacca i colossi del delivery

Le indagini della Procura di Milano sui giganti del delivery riaccendono il dibattito sulle condizioni di lavoro dei rider. A intervenire con una presa di posizione netta sono Cgil, Nidil, Filcams e Filt di Ferrara, che da anni denunciano quello che definiscono un sistema di sfruttamento diffuso nel settore delle consegne a domicilio

Codigoro. Una carambola mortale è costata la vita a Volturno Guitti, 71 anni, di Codigoro. L’uomo è stato travolto e schiacciato dalle ruote del proprio furgone dopo che un’automobile, una Fiat Tempra ha centrato il mezzo parcheggiato sul ciglio della strada. Il violento impatto ha spinto il furgone fuori dalla sede stradale, facendolo ribaltare e travolgendo mortalmente il proprietario che, in quel momento, era all’esterno del veicolo, prima di terminare la propria corsa in un canale senz’acqua.

La tragedia è avvenuta durante il pomeriggio di sabato 15 novembre a Pontemaodino di Codigoro, poco dopo le 15, in via Località Comuni, all’altezza del civico 17.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per soccorrere l’uomo e liberarlo dopo essere rimasto incastrato sotto le ruote del furgone, ma purtroppo per lui non c’è stato più nulla da fare. Una volta arrivati infatti, con ambulanza e automedica, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Troppo gravi i traumi da schiacciamento riportati dopo essere stato violentemente colpito dal furgone e ogni tentativo di rianimazione è risultato essere vano.

Gravemente ferito invece il conducente della Fiat Tempra, un 59enne italiano di Pontelangorino, che – per motivi in fase di accertamento – ha perso il controllo dell’auto. L’uomo, dopo essere stato stabilizzato, è stato elitrasportato all’ospedale Bufalini di Cesena.

Presenti anche i carabinieri di Codigoro per svolgere le indagini ed effettuare i rilievi utili all’esatta ricostruzione di quanto accaduto in quei tragici istanti in cui è morto il 71enne.

“È una tragedia immane, difficile da commentare. Non posso che far sentire tutta la mia vicinanza alla famiglia della vittima e di chi sta combattendo per la vita in queste ore. A loro va tutto il supporto della nostra comunità” è il commento di Alice Sabina Zanardi, sindaco di Codigoro.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com