“Bim Bum Bam Party” al Teatro Nuovo
L'appuntamento con lo spettacolo "Bim Bum Bam Live", un'unica e indimenticabile serata tra ricordi e musica, è fissato per mercoledì 27 novembre alle 21 al Teatro Nuovo
L'appuntamento con lo spettacolo "Bim Bum Bam Live", un'unica e indimenticabile serata tra ricordi e musica, è fissato per mercoledì 27 novembre alle 21 al Teatro Nuovo
Domenica 16 novembre al Ridotto del Teatro comunale prosegue “il pianoforte contemporaneo” con la seconda parte dell’omaggio a Šostakovič, suonano Maria Perrotta, Pietro Rigacci e Roberto Russo
"È con grande piacere che la città di Ferrara accoglie la nona edizione del MusicFilm Festival", ha affermato l'assessore Marco Gulinelli in apertura di presentazione in residenza municipale svoltasi venerdì 14 novembre
La stagione teatrale 2025-2026 dà l'abbrivio a un nuovo progetto: "FuoriCentro", un festival diffuso che si pone in continuità con l'esperienza ventennale di "Burattini alla Riscossa"
Domenica 16 novembre inizia la seconda edizione della rassegna di spettacoli per le famiglie “Domenica da favola" presso la Sala Estense
Per la rassegna Serico Tonale a cura di Istantanea, oggi domenica 16 novembre al Torrione FontanaMIX/Icarus/Istantanea.
FontanaMIXensemble, nato a Bologna nel 2002 su iniziativa di Mario Messinis, promuove la collaborazione tra interpreti e compositori per creare nuove opere musicali, anche multimediali.
È impegnato a incentivare la creatività musicale tramite commissioni di prime esecuzioni e workshop per giovani interpreti nei repertori contemporanei e innovativi. Dal 2004 al 2009 è stato ensemble in residenza all’Università di Bologna, collegando la pratica musicale alla ricerca musicologica. Ha ideato il progetto EXITIME, coinvolgendo importanti istituzioni culturali di Bologna, e collaborato con numerosi compositori di fama internazionale. Il gruppo si esibisce regolarmente in prestigiosi festival e sedi concertistiche in Italia e all’estero. Ha inaugurato il Festival “Nuove Musiche” al Teatro Massimo di Palermo nel 2014 e ha lavorato con direttori e artisti di rilievo. FontanaMIX collabora anche con ensemble internazionali e partecipa a gemellaggi culturali tra città europee. Negli ultimi anni ha prodotto spettacoli innovativi, tra cui concerti-documentari e progetti radiofonici trasmessi da Rai Radio3, oltre a realizzare diverse registrazioni discografiche.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com