Attualità
15 Novembre 2025
Provvedimenti in vigore giovedì 20 novembre, dalle 8:30 alle 18

In via Palestro modifiche temporanee alla viabilità per lavori di allaccio idrico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nella giornata di giovedì 20 novembre, dalle 8:30 alle 18, in via Palestro, a Ferrara, saranno eseguiti lavori di scavo per allaccio idrico, nel tratto compreso tra corso Porta Mare e via Mascheraio.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, tale tratto sarà interdetto al transito veicolare, compreso il trasporto pubblico, fatta eccezione per residenti e veicoli autorizzati.

Allo stesso modo sarà interrotto al transito anche il lato ovest di piazza Ariostea, con accesso da corso Porta Mare, sempre ad eccezione dei residenti ed autorizzati.

Il restante tratto di via Palestro, da via Mascheraio fino a corso della Giovecca, resterà percorribile, sia tramite le vie laterali, sia attraverso un percorso alternativo predisposto per la direzione verso il centro città, comprendente: piazza Ariostea, via del Fossato e via Mascheraio, con temporanea inversione del senso di marcia di via Mascheraio per consentire l’accesso su via Palestro.

Si invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale e alle aree interdette alla sosta, che saranno indicate con apposita segnaletica mobile posizionata prima dell’inizio dei lavori.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com