Ferrara scende in piazza per il clima durante la COP30
Circa cinquanta persone hanno partecipato ieri (14 novembre) in centro a un presidio organizzato da numerose associazioni in concomitanza con la COP30 in Brasile
Circa cinquanta persone hanno partecipato ieri (14 novembre) in centro a un presidio organizzato da numerose associazioni in concomitanza con la COP30 in Brasile
Il Comune ha vinto il Premio Anci Innovazione e Sviluppo 2025 per i suoi progetti riguardanti “qualità dell’aria, isole di calore e allagamenti urbani: dati aperti e georiferiti e citizen science per affrontare le sfide delle città di oggi”
Nel cuore dell’Anno Giubilare, Caritas Ferrara, assieme alle Caritas di tutta Italia, si prepara a celebrare, domenica 16 novembre, la IX Giornata mondiale dei poveri
La città di Ferrara si è presentata al pubblico francese in uno degli spazi più iconici della Costa Azzurra, l’Hotel Le Negresco di Nizza, in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo
"MIDIFENDO#2025" è il titolo del seminario sulla normativa e su azioni pratiche di difesa personale femminile in programma per la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" martedì 25 novembre
Nella giornata di giovedì 20 novembre, dalle 8:30 alle 18, in via Palestro, a Ferrara, saranno eseguiti lavori di scavo per allaccio idrico, nel tratto compreso tra corso Porta Mare e via Mascheraio.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, tale tratto sarà interdetto al transito veicolare, compreso il trasporto pubblico, fatta eccezione per residenti e veicoli autorizzati.
Allo stesso modo sarà interrotto al transito anche il lato ovest di piazza Ariostea, con accesso da corso Porta Mare, sempre ad eccezione dei residenti ed autorizzati.
Il restante tratto di via Palestro, da via Mascheraio fino a corso della Giovecca, resterà percorribile, sia tramite le vie laterali, sia attraverso un percorso alternativo predisposto per la direzione verso il centro città, comprendente: piazza Ariostea, via del Fossato e via Mascheraio, con temporanea inversione del senso di marcia di via Mascheraio per consentire l’accesso su via Palestro.
Si invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale e alle aree interdette alla sosta, che saranno indicate con apposita segnaletica mobile posizionata prima dell’inizio dei lavori.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com